Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?
NO
Bruno Vespa
15 dicembre 2015

Premio Fuoriclasse 2015

 

Giornalista, conduttore televisivo e scrittore. È stato dal 1990 al 1993 direttore del TG1, dove è rimasto come inviato per i grandi avvenimenti. È ideatore e conduttore del programma televisivo Porta a Porta. Scrittore di saggi che hanno raccontato 25 anni della nostra storia attraverso i personaggi che l’anno tracciata.

Una serata, quella del Premio Fuoriclasse 2015,  organizzata tra gli alambicchi in rame di Roberto Castagner che in questa edizione ha voluto estendere l’invito anche ai colleghi del mondo del vino (tra i presenti anche Giacomo Rallo di Donnafugata, Gianluca Bisol, Elvira Bortolomiol, …) tradendo ancora una volta la sua vocazione a fare rete.

Con la cerimonia di premiazione si è dato avvio ad un insolito “Porta a Porta alla rovescia” con Bruno Vespa divertito nella veste di intervistato.

L’onere della domanda è toccato ai Fuoriclasse precedenti:  Alberto Bauli, Giovanni Rana, Roberto Papetti, Emanuela Di Centa, Riccardo Illy, Red Canzian.

Il privilegio di ascoltare le risposte è andato a tutta la platea composta da oltre 250 attentissimi astanti che hanno potuto cogliere la profonda cultura ma anche l’eleganza di Vespa nel glissare le questioni più scomode con  arguzia esemplare.

Una serata durante la quale anche i più scettici hanno potuto apprezzare la statura professionale e umana di un gigante della comunicazione qual è lo storico conduttore di Porta a Porta, capace di rapire i presenti con aneddoti vissuti in prima persona.