La nostra storia ha inizio nel 1996 quando il Mastro Distillatore Roberto Castagner decide di seguire un sogno, fondando la distilleria che porta il suo nome. La sua mission è chiara: portare innovazione nel mondo della grappa e rendere il distillato simbolo del Made in Italy moderno e prestigioso al pari degli altri spirits internazionali. Passione, intuizione e grande dedizione sono stati gli elementi determinanti di un percorso che in pochi anni ha portato la Distilleria Castagner ad essere una delle realtà più importanti e riconosciute dell’intero settore.
Il Mastro Distillatore Roberto Castagner è ancora il fulcro e perno della nostra azienda, oggi coadiuvato dalla seconda generazione che ha fatto il suo ingresso nell'attività di famiglia.
Il nipote Carlo e i figli Silvia, Giulia e Giovanni lo affiancano nello sviluppo aziendale, condividendone la visione e dimostrando il medesimo amore per questo mestiere.
La Distilleria Castagner è riconosciuta per essere una delle realtà più innovative ed avanzate del proprio settore. Una struttura moderna dove la tradizione della grappa è innovata attraverso l’uso di impianti e sistemi altamente tecnologici, grazie ai quali siamo in grado di distillare grappe più morbide ed eleganti e di proporre al mercato distillati rivoluzionari.
Il fiore all’occhiello della Distilleria è indubbiamente la nostra barricaia: un tempio silenzioso dove giacciono quasi 3.000 barrique di ciliegio e rovere, che ospitano il riposo delle nostre grappe da un minimo di 12 mesi fino a 23 anni. La lungimiranza del Mastro Distillatore è stata determinante nella sua decisione di mettere all’invecchiamento parte della produzione sin dal primo anno di attività e ha permesso di vantare oggi un tesoro di grappe dai lunghi invecchiamenti, custodito in quello che amiamo definire il nostro “caveau”.
La grappa è un distillato di buccia d’uva. Il terroir, il clima e il modo di coltivare l’uva ne caratterizzano indiscutibilmente l’identità.
La Distilleria Castagner sorge alle pendici delle colline del Prosecco Conegliano – Valdobbiadene vicino alla storica Scuola Enologica Cerletti, in cui si sono diplomati prima il Mastro Distillatore e poi il nipote Carlo.
Un territorio straordinario, vocato alla vite, al vino e alla grappa.