Nasce nel 2006 da un'idea di Roberto Castagner. Il PREMIO FUORICLASSE attribuisce ogni anno un riconoscimento a personaggi italiani che in qualsiasi campo dell’attività umana, grazie al loro ingegno, arricchiscono la società diventando nuovi punti di riferimento per la collettività nei vari ambiti: arte, comunicazione, ristorazione, moda, imprenditoria, sport, ricerca scientifica.
È formata oggi da 42 Fuoriclasse ad honorem e da un comitato selezionato che ogni anno definisce il settore e l’ambito all’interno dei quali dovrà ricadere la scelta del personaggio che diventerà il Premio Fuoriclasse dell’anno.
Fondatore di Acquavite Spa e del premio Fuoriclasse.
Premio Fuoriclasse 2024 Erede di una grande dinastia di imprenditori veneti, Gianfranco Zoppas ha dimostrato nel corso della sua carriera di essere un manager dotato di grande talento, tenacia, visione […]
Prosecco DOC Imoco Volley PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY è molto più di una squadra di volley femminile, è uno straordinario modello di eccellenza del nostro territorio, frutto del connubio tra […]
Premio Fuoriclasse 2019-2020 Piero Angela è un mito del nostro tempo che attraverso un linguaggio semplice e immediato è riuscito a portare la scienza nelle case degli italiani. Conosciuto […]
Premio Fuoriclasse 2018 Federica Pellegrini è una delle atlete italiane più premiate di sempre: ha realizzato ben 11 volte il record del mondo. Il suo palmares vanta un oro e un […]
Premio Fuoriclasse 2017
Andrea Bocelli è uno degli artisti italiani più famosi e apprezzati nel mondo. Esibitosi per 4 Presidenti USA, 3 Papi, la Royal Family inglese e poi in occasione dei Giochi…
Premio Fuoriclasse 2016
Arrigo Cipriani è l’anima dell’Harry’s Bar, locale simbolo di Venezia, e di altri locali nel mondo a New York, Dubai, Hong Kong, Miami, Montecarlo, Mosca…
Premio Fuoriclasse 2015
Giornalista, conduttore televisivo e scrittore. È stato dal 1990 al 1993 direttore del TG1, dove è rimasto come inviato per i grandi avvenimenti.
Premio Fuoriclasse 2014
Con loro dal 1973, Red Canzian è il bassista dei Pooh, la storica band che per cinquant’anni ha segnato la storia della musica italiana.
Premio Fuoriclasse 2013
Da responsabile dell’ufficio progettazione e in collaborazione con le quattro sorelle, Anna Fendi ha reso l’azienda di famiglia un impero italiano della moda.
Premio Fuoriclasse 2012
Nato a Gorizia il 31 marzo 1934, è stato alla guida dei più prestigiosi istituti di ricerca come CERN ed ENEA, culminando nel 1984…
Premio Fuoriclasse 2010
Veronese di nascita, è Presidente della Bauli SpA. Nell’Azienda di famiglia è entrato nel 1960, occupandosi specificatamente delle aree amministrativa e commerciale…
Premio Fuoriclasse 2008
Protagonista nel cast di molte commedie all’italiana e poi in una serie di film più maturi e impegnativi, nei quali rivelò una straordinaria capacità di interprete…
Premio Fuoriclasse 2007
Dopo aver vinto tutto in Italia e in Europa con la Juventus negli anni Novanta, Marcello Lippi è stato CT della Nazionale italiana di calcio dal 2004 al 2006…
Premio Fuoriclasse 2006
Nel 1962, a 19 anni, inizia la propria carriera a “L’Eco di Bergamo”. Direttore con successo di numerose testate, nel 1992 succede a Montanelli alla guida de “Il Giornale”…