Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?
NO
Red Canzian
18 dicembre 2014

Premio Fuoriclasse 2014

 

Con loro dal 1973, Red Canzian è il bassista dei Pooh, la storica band che per cinquant’anni ha segnato la storia della musica italiana.

Ricercatore musicale all’avanguardia: alla sperimentazione di nuove tecnologie applicate al suono ha sempre aggiunto il suo cuore poetico e musicale.

Nato per essere un grande talento della musica, ha iniziato il suo destino musicale da giovanissimo mettendo subito in mostra una grande vocazione all’innovazione. Nel 1973 entra a far parte dei Pooh, diventando un vero pilastro del successo mondiale del gruppo. È sempre stato un ricercatore musicale all’avanguardia, aggiungendo alla sperimentazione di nuove tecnologie del suono il suo “cuore” poetico e musicale. Dotato di una spiccata capacità nell’essere un artista mai appagato e vicino ai giovani, la sua ultima raccolta esprime una musica di grande emozione che tocca nel profondo dell’animo e che conduce al vero senso della vita.

È autentico anche come uomo: ama le persone, la famiglia, i giovani e si prodiga nell’aiutare coloro che hanno bisogno.

La cerimonia di consegna del Premio Fuoriclasse 2014 è avvenuta nel cuore produttivo della Distilleria Castagner, tra i suggestivi alambicchi di rame. Un contesto produttivo autentico, ove la sperimentazione e l’innovazione sono driver determinanti nello sviluppo dei prodotti e per questo culla ideale nella quale celebrare persone speciali che con il loro ingegno ed intraprendenza migliorano la vita quotidiana di tutti.