Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?
NO
Marcello Lippi
7 dicembre 2007

Premio Fuoriclasse 2007

 

Dopo aver vinto tutto in Italia e in Europa con la Juventus negli anni Novanta, Marcello Lippi è stato CT della Nazionale italiana di calcio dal 2004 al 2006, unico allenatore al mondo a vincere la Coppa del Mondo per nazioni (2006) e per club (1996).

Il 5 dicembre 2007  a Padova presso lo storico Caffè Pedrocchi, il commissario tecnico Marcello Lippi  è stato proclamato Fuoriclasse dell’anno. Qui ha potuto incontrare, oltre a moltissimi fan, anche gli studenti delle scuole di Padova, per parlare loro dei valori dello sport. Un incontro importante in cui sono stati affrontati argomenti quali coraggio e lealtà, valori cari a Marcello Lippi e a tutti i veri amanti dello sport.

Lippi ha ripercorso insieme ai ragazzi le tappe salienti dell’avventura mondiale: dai momenti difficili, in cui è stato necessario fare scelte coraggiose, all’importanza dell’essere una vera squadra, ovvero saper trasmettere ai propri giocatori il valore di essere uniti per raggiungere un obiettivo comune.

Dopo l’assegnazione del Premio Fuoriclasse 2006 a Vittorio Feltri, il riconoscimento è stato assegnato ad un grande dello sport, che, con la vittoria della nazionale di calcio italiana, ha fatto vincere l’Italia intera, regalandoci emozioni straordinarie.