Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?
NO
(Richiesto) Acconsento al trattamento dei dati personali - Informativa
(Facoltativo) Acconsento al trattamento dei dati per fini commerciali e di marketing - Privacy
Storia di
una famiglia
S C R O L L
Una startup della grappa

In un'area strategica per la viticoltura del Veneto sorge la Distilleria Castagner: una struttura moderna dove la tradizione della grappa è innovata attraverso l’uso di impianti e sistemi altamente tecnologici che fanno di questo stabilimento una delle realtà più innovative e avanzate dell’intero settore.

Il mastro distillatore

“Diventare distillatore è stata la decisione fondamentale della mia vita. Una scelta dettata da passione vera, fatta di sacrifici e di amore per questo mestiere, con l’ambizione di fare sempre meglio, per arricchire il mondo di nuovi piaceri, lasciando così la mia impronta”

Roberto Castagner

La nuova generazione

Il Mastro Distillatore è il fulcro e perno della nostra azienda.
Al capostipite si sono affiancati oggi il nipote Carlo che condivide la stessa passione per l’enologia e le figlie Giulia e Silvia che lo affiancano nello sviluppo aziendale condividendo la visione ed il medesimo amore per questo lavoro.

Il territorio

La grappa è un distillato di buccia d’uva. Il terroir, il clima e il modo di coltivare l’uva ne caratterizzano indiscutibilmente l’identità che è differente per ogni regione d’Italia.
Il Veneto, in particolare, è una delle regioni in cui l’arte distillatoria ha vissuto il suo maggior sviluppo.
La Distilleria Castagner sorge alle pendici delle colline del Prosecco Conegliano – Valdobbiadene vicino alla storica Scuola Enologica Cerletti, in cui si sono diplomati prima il Mastro Distillatore e poi il nipote Carlo.

“Alla grande storia della grappa ho aggiunto la mia storia”

Il Mastro Distillatore
Roberto Castagner